Domenica 13 ottobre con la Santa Messa delle ore 11.00 è iniziato nella nostra parrocchia l’anno catechistico.
In una chiesa gremita di bambini e genitori, officiata da tanti ministranti e allietata dai canti del Coro parrocchiale e dei Pueri Cantores, don Fabrizio ha celebrato il rito del mandato affidando a 17 catechisti il compito di educare nella fede dodici classi di fanciulli, dalla seconda elementare alla seconda media.
L’inizio dell’anno catechistico segna in ogni comunità cristiana il tempo per rinnovare l’annuncio della fede e rinsaldare legami di fraternità.  Infatti, come ha spiegato don Fabrizio,  il catechismo è un cammino che non si fa da soli: accanto all’operato di catechisti e sacerdoti, serve la presenza vigile e consapevole dei genitori, della famiglia, di tutta la comunità. Per questo motivo il mandato viene affidato durante la celebrazione eucaristica, perché tutta la comunità parrocchiale si senta coinvolta in questo impegno di formazione spirituale dei suoi membri più giovani e possa accompagnare loro, i loro catechisti e le loro famiglie con la preghiera.