Lunedì 1° ottobre, alle ore 21.15, nella chiesa della Trasfigurazione di San Miniato Basso il Vescovo Andrea darà il via al nuovo anno pastorale.
L’incontro ha per tema «Il cammino della Chiesa dopo l’Evangelii gaudium, alle soglie del Sinodo sui giovani» e sarà guidato da S.E. il Cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Nell’occasione il Vescovo consegnerà alla diocesi la sua seconda lettera pastorale dal titolo … E camminava con loro.
Il titolo rimanda  a un versetto del racconto evangelico sui discepoli di Emmaus. Con questa lettera infatti il Vescovo vuole attirare l’attenzione su due temi cari a papa Francesco e da lui illustrati nei documenti Evangelii gaudium e Amoris laetitia:  i temi del camminare come Chiesa con spirito sinodale e dell’accompagnare.