Più che di “domenica” bisogna parlare di “settimana della Parola”.
Come molte altre parrocchie  italiane, anche la nostra ha accolto l’appello di papa Francesco di dedicare un’intera domenica alla Sacra Scrittura. Come data simbolo è stata scelta domenica 24 settembre, la più vicina al giorno – il 30 settembre – in cui la Chiesa celebra san Girolamo, l’autore della prima traduzione completa in latino della Bibbia. Ma anche la più vicina alla domenica d’inizio dell’anno catechistico – il 1° ottobre – nel corso del quale la Parola si fa insegnamento vivo per tanti bambini e adolescenti.
Con  fantasia, creatività, ingegno e tanta tanta fede il gruppo dei catechisti ha allestito in Sala parrocchiale una mostra sulla Bibbia che per un’intera settimana ha chiamato la comunità a interrogarsi sull’effetto che la Sacra Scrittura può avere nella vita dei credenti.
Nelle foto, i lavori realizzati dai catechisti ed esposti in Sala.