Il prossimo 7 maggio – in coincidenza con la domenica detta “del buon Pastore”, che la Chiesa dedica alla preghiera per le vocazioni – la Diocesi di San Miniato celebra la Giornata diocesana dei Ministranti e dei cori di voci bianche.
L’appuntamento per tutti i chierichetti e i coristi è alle ore 15.00, nella Sala Parrocchiale di San Miniato Basso.
Il tema di questa ottava edizione sarà il centenario dell’apparizione della Madonna a Fatima, che ricorre il 13 maggio. I ragazzi saranno divisi in gruppi per partecipare al grande gioco durante il quale avranno modo di approfondire il tema “Gesù vuole servirsi di te per farmi conoscere e amare”.
Il pomeriggio si concluderà con la Messa presieduta dal Vescovo Andrea e animata da tutti i ministranti presenti e dai cori dei ragazzi.