San Martino – l’ufficiale romano che  con la spada tagliò in due il suo mantello militare per difendere un mendicante dal freddo e che nel 371 venne eletto vescovo di Tours – è, insieme con santo Stefano, il patrono della nostra parrocchia.
La Chiesa celebra la sua memoria l’11 novembre. E la nostra parrocchia ogni anno, in quel giorno, gli fa festa con una giornata interamente dedicata agli ultimi e ai più indifesi:  le persone sole e i bambini. Sono loro i protagonisti di tutte le iniziative. In particolare i bambini, che fanno festa a scuola e sono “liberi” per l’intero giorno.

Dopo la Messa delle 11.00 nella chiesa dei santi patroni, alle 12.30 in Sala parrocchiale sarà allestito un pranzo per le persone sole.
Alle 16.00 di nuovo in chiesa per la preghiera del Vespro e alle 16.30 tutti in Sala parrocchiale, per condividere – grandi e piccini – momenti di gioia e di svago, giocando e ridendo insieme accompagnati dal profumo delle caldarroste.