Il 21 settembre 2021 Mons. Vescovo ha emanato nuove norme diocesane in merito al possesso del Green Pass per la vita delle parrocchie. Le nuove norme entrano in vigore il 1 ottobre 2021.

Le norme riguardano i ministri ordinati, gli altri che operano nella pastorale (come catechisti, educatori, animatori, coristi), gli incontri che si svolgono nell’ambito della parrocchia o della diocesi e le celebrazioni liturgiche.

Al momento per l’accesso alle Chiese, per la preghiera personale o comunitaria e per la partecipazione ai sacramenti (compresa la S. Messa) i fedeli che non svolgono un servizio stabile (come i lettori o i cantori) non necessitano di Green Pass.

Sul sito della Diocesi è possibile visionare l’articolo.

Testo del decreto del Vescovo Migliavacca: “Disposizioni per la ripresa delle attività pastorali in tempo di pandemia”.