Un cammino per giovani famiglie è il titolo del percorso che promuovono le parrocchie di San Miniato, Cigoli, La Scala, San Miniato Basso, Valdegola della Diocesi di San Miniato, per l’anno liturgico 2022-23, rivolto primariamente a tutte le coppie che si sono sposate in questo anno e anche a tutte le altre che hanno celebrato il sacramento del matrimonio negli ultimi cinque anni. Di che cosa si tratta La motivazione che ha spinto le suddette comunità ecclesiali ad organizzare questo cammino formativo per giovani famiglie, è quella di creare un gruppo di ascolto, supporto, aiuto e riflessione su tematiche centrali nella vita familiare e di coppia, dando seguito al percorso svolto in preparazione al matrimonio, con lo scopo di accompagnarle nel loro percorso di vita matrimoniale. Che cosa faremo Si è voluto creare uno spazio accogliente, un tempo di condivisione, dove sarà possibile offrire occasioni di incontro con gli altri e di cura della propria coppia, in questo momento storico in cui prevale la lontananza fra le persone e l’isolamento è sempre alla porta, soprattutto quando insorgono alcune difficoltà nella vita familiare quotidiana. Quando e dove si svolge Gli incontri di gruppo si terranno all’incirca una volta al mese, di domenica nel tardo pomeriggio (si vedano le date nella locandina), presso la Sala parrocchiale di San Miniato Basso e saranno coordinati da due coppie di sposi, con la presenza di alcuni parroci. La partecipazione ai singoli momenti formativi è libera.