Il nostro Vescovo Andrea è stato trasferito ad Arezzo

Giovedì 15 settembre 2022 alle ore 12.00 è stata resa nota la decisione del Santo Padre Francesco di trasferire il nostro Vescovo Andrea Migliavacca alla diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro.

Il Vescovo Ancora farà il suo ingresso nella nuova diocesi domenica 27 novembre alle ore 17.30. Il Santo Padre lascerà l’amministrazione della nostra diocesi al Vescovo Andrea anche dopo il suo ingresso ad Arezzo, fintanto che non prenderà possesso della nostra diocesi il nuovo Vescovo.

Si apre da oggi, pertanto, un nuovo tempo per la nostra diocesi. Tempo fatto innanzitutto di gratitudine, per il bene seminato dal Vescovo Andrea in questi anni, e di accompagnamento, con il nostro affetto e la nostra preghiera, per il nuovo ministero che lo attende in quella terra toscana. Ma si apre per noi anche un tempo di attesa, trepidante e di preghiera, nella speranza che il Santo Padre ci mandi presto un nuovo Vescovo, che ci accompagni per un altro tratto di quell’unica strada che tutti stiamo facendo, verso l’incontro definitivo con il Signore Gesù, Pastore Eterno.

Link al sito della Diocesi di San Miniato

Link alla pagina Facebook dell’Ufficio comunicazioni diocesano

Link al sito della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro