I Pueri Cantores alla Rassegna Diocesana dei Cori parrocchiali

La Rassegna Diocesana dei Cori parrocchiali è una manifestazione organizzata dalla Commissione di musica sacra della diocesi di San Miniato e giunta quest’anno alla XXV edizione. Come protagonisti ha il canto, la musica per la liturgia e l’intensa attività dei cori parrocchiali .

Quest’anno, in occasione del Giubileo, i cori che si sono presentati sono stati invitati a ispirarsi al tema della Misericordia almeno per uno dei tre brani portati in rassegna.

I Pueri Cantores si sono esibiti alla prima serata della rassegna, svoltasi sabato 20 febbraio nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe a Capanne e dedicata a cori di bambini e di ragazzi sotto i 18 anni. Con loro infatti il “Coro dei bambini” di Ponte a Elsa-Pino, le “Voci Bianche” di Orentano, il “Catechismo in coro” di Perignano e il coro giovanile “DAS” di Fucecchio.

Tutti e tre i canti proposti dai Pueri avevano come tema la Misericordia, dal primo A te offrirò la mia vita fino all’inno Cantate spem vestra (composto da Carlo Fermalvento per il XL Congresso Internazionale dei Pueri Cantores svoltosi a Roma dal 28 dicembre 2015 al 1° gennaio 2016).