Tanti bambini, come don Fabrizio aveva richiesto, ma anche tanti adulti che lunedì 11 novembre si sono ritrovati alle 11.00 nella chiesa della Trasfigurazione per commemorare san Martino, titolare, insieme con santo Stefano primo martire, della nostra parrocchia.

Allietata dai canti del Coro parrocchiale, la Santa Messa è stata celebrata dal parroco don Fabrizio insieme con il suo predecessore, monsignor Luciano Niccolai, e con monsignor Romano Maltinti, che invece a San Miniato Basso è nato.

il Coro parrocchiale

Ad assisterli tanti altri sacerdoti del Vicariato, tra cui padre Giuseppe, padre Albino e don Udoji, già cappellano nella nostra parrocchia e da poco chiamato a sostituire don Fabrizio e don Matteo rispettivamente nelle parrocchie di Marti e Capanne e di Montopoli.

La commemorazione del santo patrono è proseguita nel pomeriggio con la recita dei Vespri e alla sera con una cena comunitaria allestita dai volontari della parrocchia.

il manifesto con indicate tutte le iniziative della giornata