La prima Messa di don Massimo

È stata una Messa emozionata ed emozionante quella che don Massimo Meini ha celebrato nella Solennità di Ognissanti lo scorso mercoledì 1 novembre. La sua prima Messa, dopo l’ordinazione sacerdotale ricevuta in cattedrale domenica 29 ottobre.
Don Massimo è stato con noi in parrocchia per tutto il tempo del  diaconato. Accoglierlo a celebrare qui la sua prima Messa è stata l’occasione per ringraziarlo di quanto ha fatto per la nostra comunità e santificare il Signore per il dono della vocazione sacerdotale.
Perciò la Messa è stata una grande occasione di festa: concelebrata da don Luciano e da padre Giuseppe, la funzione è stata animata dalle voci dei Pueri Cantores e del Coro parrocchiale e seguita da un pranzo comunitario in Sala parrocchiale.
A don Massimo gli auguri di tutti noi  per i due anni di studio che lo attendono alla facoltà teologica Marianum di Roma in attesa – speriamo – di riaverlo con noi in parrocchia.