Dieci anni insieme

 
 

Domenica 25 novembre i Pueri Cantores di San Miniato hanno festeggiato i primi dieci anni di attività. Una festa che è iniziata al mattino con la colazione di benvenuto per i cori ospiti –  Pueri Cantores di Novara, Padova Voltabarozzo, Pisa, Orentano, Suzzara –, per il presidente della Federazione italiana Pueri Cantores M° Alberto Veggiotti e per il M° Salvatore Vivona, che per l’occasione ha composto l’inno La pace sia con te Gerusalemme. È proseguita con la Messa solenne delle 11.00 e con il pranzo in Sala parrocchiale. Al pomeriggio, i cori si sono esibiti in un concerto che aveva per tema il dono della pace, a ricordo dei cento anni dalla fine della Grande Guerra.  E infine il taglio della torta e i saluti a tutti gli amici, vicini e lontani, che hanno condiviso questo bellissimo evento.  
La sua buona riuscita è stata merito di un lavoro di squadra che ha visto impegnati la direttrice del coro Marta Corti, il suo fondatore e attuale presidente Carlo Fermalvento, i genitori dei Pueri e preziose sostenitrici come Anna e Graziella. 

L’articolo su «Avvenire»
I preparativi in Sala parrocchiale
Tutti a tavola…
La tavolata dei Pueri
Don Luciano tra i maestri Veggiotti e Vivona e i direttori dei cori
Il Sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore Chiara Rossi consegnano al presidente dei Pueri  Carlo Fermalvento la “Medaglia d’argento” del Comune
L’esibizione dei Pueri
10 indimenticabili candeline
Leave a comment