Il Presepe Vivente è un appuntamento ormai “storico” della nostra comunità e di tutta San Miniato. Dal 2009 la sacra rappresentazione è cresciuta nel numero dei figuranti ma anche nei dettagli con cui, dal niente, sugli spazi antistanti la chiesa nuova, viene ricostruito e animato un villaggio ebraico del I secolo a.C.

Per realizzare costumi, ambienti e arredi è indispensabile la disponibilità dei volontari che mettono a disposizione il proprio tempo libero, le propria inventiva e le proprie capacità manuali. Ma per procurarsi le materie prime e coprire le spese di impianti e licenze, non basta la generosità di quanti offrono le materie prime gratuitamente o a prezzi ridottissimi. Serve un minimo di budget, di finanziamento.

Perciò anche quest’anno, per dare il via all’VIII edizione del Presepe Vivente, la Parrocchia organizza una cena a offerta per incontrare nuovi volontari (il da fare è tanto e mani e braccia non bastano mai!) e reperire un po’ di fondi.

L’appuntamento è per sabato 8 ottobre, in sala parrocchiale, alle ore 20.30.

Questo il menu:

• pasta all’amatriciana

• arrosto misto di rostinciana, salsicce e cosce di pollo cotte nel forno a legna

• fagioli al fiasco

• ciaccini