“Un castello di suoni” è la rassegna di concerti musicali che si tiene a luglio e agosto nelle piazze e nei luoghi di culto del Comune di San Miniato.
Alle 21.30 di mercoledì 5 luglio, sul sagrato della chiesa nuova di San Miniato Basso, i Pueri Cantores aprono l’edizione 2017 della rassegna con uno spettacolo musicale dedicato alla favola di Pinocchio.
Uno spettacolo recitato e cantato, diretto da Diletta Landi, con testi di Gianni Rodari, Katia Fidanca e Silvana Nicolosi.
Musicato dal maestro Salvatore Vivona, lo spettacolo è animato dalle improvvisazioni al pianoforte del maestro Carlo Fermalvento e dalle figure di sabbia della sand-artist Giulia Rubenni, in arte Ghibli.
Allo spettacolo partecipano, oltre ai giovani coristi del gruppo Pueri Cantores,  bambine e bambini che stanno frequentando l’Oratorio estivo della parrocchia, coinvolti nell’iniziativa dalla direttrice dei Pueri Marta Corti.