Domenica 25: Pueri Cantores in festa

Festa grande per il decennale dei Pueri Cantores di San Miniato.

Nati nel 2008 su iniziativa del maestro organista Carlo Fermalvento e di Marta Corti, all’epoca giovanissima studentessa del Conservatorio, i Pueri hanno attraversato questi dieci anni spargendo bellezza e grazia con la musica, crescendo nella spiritualità, facendo tesoro di esperienze indimenticabili come la partecipazione ai Congressi internazionali di Parigi e Roma o come le esibizioni in San Pietro, nella cattedrale di Monreale, ad Assisi, solo per citare le più “eclatanti”.

E domenica sarà l’occasione di passare questi dieci anni in rassegna, ritrovare i primi cantori ormai divenuti giovani donne e giovani uomini, incontrare i sostenitori di sempre – da don Luciano, parroco di San Miniato e correttore spirituale del gruppo, a don Amedeo Deri, fino al 2017 responsabile della Commissione Diocesana di Musica Sacra, ai vescovi Andrea e Fausto – e le amiche e gli amici divenuti cari in questi anni, a partire dal maestro Salvatore Vivona agli altri cori della Federazione Italiana Pueri Cantores.

Questo il programma della giornata:
• ore 8.30-9.30: accoglienza ospiti
• ore 10.00: prove dei cori in chiesa vecchia
• ore 11.00: Santa Messa nella chiesa della Trasfigurazione animata dai Pueri Cantores di San Miniato, Padova, Novara, Suzzara, Pisa e Orentano
• ore 12.00: in piazza per la preghiera della pace e il lancio dei palloncini
• ore 15.30: i cori in concerto sul tema “Il dono della pace”
• ore 17.00: taglio della torta del decennale e brindisi conclusivo