28 marzo: speciale Sacra Sindone

 
 

Il culto della Sacra Sindone e i Cavalieri Templari di ieri e di oggi è il titolo della conferenza che si terrà giovedì 28 marzo alle 21.30 in Sala parrocchiale.
L’appuntamento rientra in una più ampia iniziativa curata dall’Associazione Templari Cattolici Italiani i quali, concluso alla presenza di papa Francesco il servizio all’Ostensione Straordinaria di Torino nel 2015, avviarono una serie di convegni in tutta Italia per fare il punto storico e scientifico sulla Sindone e sul rapporto con l’Ordine del Tempio.

I Templari hanno con la nostra parrocchia un rapporto speciale, custodendo da qualche anno la chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Ontraino.

La conferenza di giovedì vede l’esposizione di una copia 1:1 del sacro lenzuolo e come relatori il dottor Mauro Giorgio Ferretti, presidente del Centro Studi storici templari e dell’Associazione Templari cattolici d’Italia, e la dottoressa Camilla Camplani, studiosa di cristianistica e archeologia biblica, i quali ripercorreranno la storia della Sindone, le indagini condotte per accertarne l’autenticità e il rapporto con l’ordine dei Templari.

Leave a comment