Il Consiglio pastorale parrocchiale è l’organo che, insieme con il parroco, individua e programma iniziative utili alla vita della comunità e capaci di coinvolgere tutti i suoi componenti  affinché, come chiede papa Francesco, la parrocchia sia esempio di «Chiesa in uscita», vicina ai giovani, agli anziani, agli ammalati, alle famiglie.
Formato da 5 uomini, 5 donne, 5 ragazzi tra i 16 e i 25 anni di età, viene eletto da tutti i fedeli che abbiano compiuto 16 anni e resta in carica 3 anni.
Nella sua prima Lettera pastorale, il  vescovo Andrea ha chiesto a ogni parrocchia che ha una vita autonoma di costituire un proprio Consiglio pastorale.
Decaduto quindi il Consiglio dell’Unità pastorale di San Miniato Basso, Isola e Roffia, nominato nel 2013 dai sacerdoti delle tre parrocchie rappresentate, la nostra parrocchia si è organizzata per indire le elezioni del Consiglio pastorale parrocchiale.
Queste le persone che hanno dato la propria disponibilità a candidarsi per un ruolo che non è di prestigio, bensì di ascolto e di servizio.

donne

Pasquinucci Gianluca
Signorelli Luigi
Tondi Federico

La lista sarà consegnata durante la messa prefestiva di sabato 11 febbraio e durante le messe di domenica 12. Le famiglie avranno tutta la settimana per esprimere le proprie preferenze (non più di 5 per gruppo di candidati). Le schede infatti dovranno essere riportate in chiesa il sabato e la domenica successivi, quindi il 18 e il 19 febbraio prossimi.
Nel pomeriggio di domenica 19, alle ore 15.00, gli scrutatori faranno il conteggio delle preferenze dichiarando eletti le 5 donne, i 5 uomini e i 5 giovani risultati più votati.