La Festa della Madonna

11 dicembre 2017, 03:58
  • End date:
    11 dicembre 2017, 03:58

Il 15 agosto la Chiesa festeggia l’Ascensione di Maria al cielo. Per la nostra parrocchia la festa della Madonna è la festa più importante e dura molti giorni.
Inizia il giorno della Festa della Trasfigurazione del Signore, con il trasferimento della statua dell’Assunta dalla chiesa vecchia alla chiesa nuova; prosegue il giorno di Ferragosto con la celebrazione delle Messe e la preghiera del Rosario e del Vespro; e si conclude la domenica successiva con una serie di festeggiamenti che hanno per protagonisti i bambini, affidati alla protezione della Vergine Maria.
Nonostante la festa cada nel periodo canonico delle vacanze estive, anche quest’anno non è mancata la partecipazione dei fedeli, grandi e piccini, in chiesa e durante la processione.
Un grazie particolare alla “Filarmonica Del Bravo” de La Scala, per il servizio prestato durante la processione, e a tutti i parrocchiani che con le loro offerte hanno contribuito a sostenere le spese per l’illuminazione delle strade e per la banda.