Pastorale familiare

Insieme al parroco si interessano della pastorale familiare alcune coppie di sposi: Gabriella Bordini e Luca Fiumalbi, Gabriella Viti e Gianluca Pasqcinucci, Antonietta Vella e Carmelo Pappapalardo, Annalisa e Paolo Giani.
La Commissione per la famiglia organizza e guida ogni anno gli incontri di preparazione al matrimonio, che si tengono nei mesi di gennaio, febbraio e marzo. Inoltre partecipa al gruppo “Giovani Famiglie in cammino“, un gruppo aperto alle coppie di giovani sposi, con o senza bambini, che hanno deciso di vivere il sacramento del matrimonio in pienezza e consapevolezza, ritenendo che la famiglia non possa vivere di sola quotidianità, ma debba rafforzarsi ogni giorno nell’amore familiare e nel reciproco rispetto.
Il gruppo “Giovani Famiglie in cammino” nasce proprio per soddisfare questa esigenza: confrontarsi con altre giovani famiglie che vivono nel nostro territorio.
Il gruppo si incontra all’incirca ogni due mesi. I prossimi incontri sono fissati per:
• mercoledì 22 giugno
• giovedì 15 settembre
alle ore 21.30, nella saletta del catechismo presso la parrocchia.
Per le famiglie con bambini è previsto, su richiesta, un servizio di babysitting.