Gruppo Giovani

 
 

ll Gruppo Giovani è formato da ragazze e ragazzi che frequentano le scuole superiori e che, durante l’anno scolastico, si ritrovano due volte al mese in sala parrocchiale: il primo lunedì e il terzo mercoledì di ogni mese, dalle ore 21.00 alle 23.00 circa.
In queste occasioni si affrontano tematiche scelte degli stessi partecipanti, vengono invitati anche “esperti” per approfondire temi particolari. Alcuni incontri sono dedicati all’ascolto e al commento della Parola di Dio.
Oltre a essere particolarmente aperto e accogliente, il Gruppo Giovani è anche attento e partecipe alla formazione dei bambini, gruppi medie e DopoCresima, nonché alle attività a essi collegate. In particolare l’Oratorio degli Allegri Buoni Cristiani, che si tiene ogni anno per cinque settimane da metà giugno a metà luglio, e nel quale i ragazzi del Gruppo Giovani svolgono il ruolo di “educatori”.

Si interessano del Gruppo Giovani alcuni adulti: Gabriella Viti, Giovanni Biz, Maurizia Gazzarrini, Patrizia Dalmazio e Lionella Carpita.