Cenacoli di vita cristiana

I Cenacoli sono nati in parrocchia nell’ottobre 2014 con lo scopo di riunire nelle famiglie gruppi di persone che desiderano approfondire la conoscenza della Parola di Dio e aiutarsi reciprocamente a viverla nella quotidianità.

Gli incontri si tengono da ottobre a maggio, con cadenza quindicinale, in una casa, presso una famiglia che si rende disponibile ad accogliere il gruppo. La famiglia ospitante viene indicata dal parroco durante gli Avvisi settimanali alla fine della Messa.

Ogni incontro inizia con un momento di preghiera e prosegue con la lettura, svolta in modo continuativo, di un libro della Bibbia: dopo l’esegesi (cioè la spiegazione) del testo fatta dal parroco, tutti intervengono con le proprie riflessioni così da rendere attuale la Parola di Dio ascoltata.

Al momento sono soltanto una decina le persone che partecipano a questa iniziativa. Sarebbe desiderabile la nascita di più gruppi in modo da animare la parrocchia con diversi Cenacoli di Vita cristiana.